“50 ANNI DI PITTURA” Mostra antologica di Lori Scarpellini

sabato e domenica 17.00-19.30
INGRESSO LIBERO

comunicato stampa

LORI SCARPELLINI TORNA ALLA FONDAZIONE LAZZARESCHI CON UN’ANTOLOGICA DELLE SUE OPERE

Dal 1 al 15 settembre l’artista pisano espone i suoi lavori nel Palazzo di Vetro

ERA il 2012 quando l’artista Lori Scarpellini fece la sua prima personale nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi. A distanza di sette anni il pittore di Buti torna con un’antologica delle sue opere dal 1966 ad oggi. Oltre una trentina i quadri che faranno bella mostra di sé sui tre piani del Palazzo di Vetro dal 1 al 15 settembre prossimi. I colori e le forme di Scarpellini, che sembrano appartenere ad un mondo ideale, fatto di spazi liberi e incontaminati, saranno dunque di nuovo protagonisti della sensibilità interpretativa, personale e sintetica dell’artista toscano. Lunga la carriera artistica di Scarpellini, che ha partecipato a numerose rassegne e personali in Italia e all’estero e le cui opere si trovano in numerose collezioni pubbliche e private.

L’inaugurazione della mostra è in programma per domenica 1 settembre alle ore 17. Interverrà il critico e storico dell’arte Lorenzo Pacini.

I commenti sono chiusi.