TUSCANY WEB FEST
GRANDE SUCCESSO della Prima Edizione del Tuscany Web Fest - Festival internazionale dedicato alle Web series e cortometraggi che si è svolto il 29 e 30 luglio nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (LU) con una grande affluenza di pubblico.
81 iscritti per il primo festival del genere in Toscana. Il Tuscany Web Fest è stato organizzato dalla Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive con lo scopo di dare spazio a tutti gli artisti italiani e stranieri del web, del cinema, della tv e a tutti gli amanti delle immagini in movimento e promuoverne le produzioni. Il progetto nasce da un’idea del presidente Emanuel Nencioni e di Michela Nardi, sua compagna, co-fondatrice e produttrice della Zerocinque83, per valorizzare i filmakers e registi che desiderano mettere in mostra le proprie capacità e attitudini narrative.
- Sabato 29 Luglio: H18,00 apertura Festival con il taglio del nastro e le interviste di rito, cui è seguito lo spettacolo comico de “Gli Ultimi della Fila”
- Domenica 30 Luglio: visione delle opere iscritte; H 20.30 lo spettacolo dei “Comici toscani” con Ciccio Toccafondi e Stefano Martinelli che hanno presentato anche la loro nuova serie web “Chilometri Zero” e, a seguire, l’attore e regista Andrea Muzzi ha tenuto un workshop su come nasce una sceneggiatura.
La show girl Adriana Volpe MADRINA DEL FESTIVAL e PRESIDENTE DI GIURIA
Partnership: Wendie Web Fest Hamburgh, Austin Web Fest (Texas), Miami Web Fest, Rio Web Fest, Bilbao Web Fest, Seattle Web Fest, Dc Web Fest, Copenaghen Web Fest, Care Film Festival e Pegaso Film Festival.
Al festival sono state accostate due partnership importanti di aziende ben consolidate sul territorio lucchese, I Line Guamo e Pegaso Unisex Parrucchieri, che hanno partecipato con uno spazio artistico e promozionale completamente gratuito.
INGRESSO LIBERO