InContemporanea Porcari

23/05/2015

“In Contemporanea Porcari” collettiva di arte contemporanea

apre il bando di selezione artisti
Fino al 12 aprile pittori, scultori e fotografi avranno la possibilità di partecipare alla selezione.

In seguito al successo delle prime edizioni, apre ufficialmente il bando di selezione 2015 di “In contemporanea Porcari” collettiva di arte contemporanea giunta alla sua terza edizione. L’iniziativa offre l’opportunità, ad artisti italiani e stranieri che abbiano raggiunto la maggiore età, di esporre nella prestigiosa sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (LU), dal 23 maggio al 13 giugno 2015.

La collettiva promuove una sensibilizzazione all'arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi: pittura, fotografia e scultura e permette agli artisti partecipanti di vincere il Premio DS Smith, uno per ogni categoria artistica, costituito da importanti borse di studio in denaro finalizzate al proseguimento del proprio percorso artistico.

In seno alla collettiva sono inoltre previste visite guidate e laboratori di didattica dell’arte organizzati in collaborazione con Centro Culturale Cavanis e con Artebambini, la Casa editrice di Bologna, ente accreditato dal MIUR ed esperta nella promozione dell’arte su tutto il territorio nazionale.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre domenica 12 aprile 2015.

In Contemporanea Porcari, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è promossa e organizzata da Associazione culturale Venti d'Arte con il patrocinio del Comune di Porcari, grazie all’importante contributo dell'azienda cartaria DS Smith Paper.

La manifestazione intende promuovere ogni forma d'arte, incentivare la conoscenza e l’avvicinamento alla cultura artistica contemporanea, favorire la formazione di sinergie tra i diversi linguaggi espressivi dell'arte contemporanea e promuovere il territorio.

Info e bando su www.ventidarte.com

Venti d’Arte ass.ne cult.
ventidarte@libero.it - www.ventidarte.com
cell. 333 73 55 237