13/03/2015

WEEK END DI GRANDI EVENTI

UN WEEK END DI GRANDI EVENTI IN FONDAZIONE

Venerdì 13 alle 21 sarà proiettato il film “Trashed” documentario del 2012, raccontato dall'attore Jeremy Irons sui rischi dello smaltimento dei rifiuti per le moderne società consumistiche e per la catena alimentare. Al termine della proiezione il film sarà commentato da Rossano Ercolini vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 e presidente dell’associazione Zero Waste Europe.

Sabato 14 alle 18 sarà inaugurata la mostra dedicata alle fotografie di Cristina Garzone, presente all’evento. La mostra, dal titolo “Omo River: nel cuore dell’Africa Nera”, raccoglie reportage fotografici dell’Etiopia, che inquadrano con efficacia le tradizioni, la quotidianità, le abitudini di un popolo le cui origini meritano di essere riscoperte e valorizzate.

Domenica 15  1° Concorso Nazionale dedicato ai portfolio fotografici, dal titolo “All’ombra della Torretta”, organizzato dal Circolo Fotografico “Amici di Scatto” di Porcari. L’evento avrà luogo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, con premiazione alle 18,45.

L' INGRESSO  A TUTTI GLI EVENTI E' LIBERO